La cosa di tenebra by Vari (Gianni Pilo)

La cosa di tenebra by Vari (Gianni Pilo)

autore:Vari (Gianni Pilo) [Vari (Gianni Pilo)]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: horror, racconti, copertina
pubblicato: 1987-12-31T23:00:00+00:00


Proprio nel momento in cui Brewster finiva di parlare, stavo per infilzare con la forchetta l'ultimo pezzetto della mia pera. Ma non feci in tempo. La pera, il piatto di porcellana cinese che la conteneva e il tavolo sotto di loro, si sollevarono tutti insieme, come se volessero rendermi più facile raggiungere il cibo. Il tavolo mi colpì in faccia, e all'improvviso mi trovai sdraiato sul pavimento della sala da pranzo, e quel pavimento era in pendenza.

Il rumore delle stoviglie frantumate e le urla di spavento intorno a me non erano niente in confronto al frastuono di qualcosa che si schiacciava e si stritolava che giungeva dalle più profonde viscere della nave. Pur mentre scivolavo, mi resi conto dal rumore che avevamo urtato contro uno scoglio.

Mi avvinghiai con un braccio ad una gamba del tavolo, mentre vi scivolavo accanto. Alcuni membri dell'equipaggio erano già in piedi, e correvano su un lato del ponte inclinato al di fuori del mio campo visivo. La voce di Hallard, amplificata da un megafono, riecheggiava come le campane del giudizio.

I secondi diventarono minuti, mentre io cercavo di uscire per recarmi in coperta. Uscendo dalla cabina illuminata, per un attimo non vidi altro che mare infuriato tutto intorno a noi, al di là del quale c'era un muro di nebbia, pioggia e spruzzi sollevati dal vento.

Il Blue Bay era saldo come se Nettuno, dal fondo, lo avesse infilzato sul suo tridente. Era bloccato dagli scogli, e si muoveva appena. Potevo immaginare l'inferno che stava accadendo sottocoperta. Mi chiesi cosa potessi fare. Adesso la voce di Hallard, attraverso il megafono, suonava più comprensibile.

«Abbandonare la nave!», continuava a rombare; ma l'ordine sembrava del tutto superfluo: mi accorsi che parecchi membri dell'equipaggio stavano già strappando, con fare isterico, la tela che copriva la scialuppa a prua.

La sollevarono con la gru, verso sinistra, facendola passare al di sopra della battagliola inclinata. Guardai in basso. Le prospettive non erano affatto buone. Hallard, ancora sul ponte, era intento a lanciare maledizioni. Il Blue Bay ebbe un sussulto, e si disincagliò in parte, adagiandosi sulla poppa.

Mortez, benché atterrito dalle proprie superstizioni, stava tuttavia comportandosi da coraggioso. Era vicino alla scialuppa, e aveva estratto un revolver. L'equipaggio si stava ammassando lì intorno senza alcun rispetto per gli ordini. Mi guardai in giro. Joe Stillman si era unito a Mortez, ma Brewster... ah, bene, era lì anche lui.

Il professore e Brenda erano apparsi da un boccaporto. Gridai nella loro direzione, ma la mia foce fu presto sopraffatta dall'ululato del vento, che ne prese il posto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.